Anche la seconda edizione dell’evento organizzato dalla CdA in sinergia con con l’Ordine TSRM PSTRP Di BARI-TARANTO-BAT e UNPISI presso Palazzo San Giorgio di Trani si è rivelata un successo, nonostante il cambio di location dell’ultim’ora e le difficoltà oggettive. Si ringraziano l’UNPISI nella persona del Presidente Dott. Giovanni Rossi e l’Ordine TSRM PSTRP di BA-TA-BAT nella persona del Presidente Dott. Domenico Avezzano per il prezioso supporto.

L’organizzazione di questi eventi è sempre una occasione importante e irrinunciabile per stare insieme, confrontarsi e condividere le proprie esperienze professionali e per rimarcare, come egregiamente fatto dal Sottosegretario di Stato Dott. Marcello Gemmato e dal Direttore Generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico  del Ministero della Salute Dott. Achille Iachino, la centralità del ruolo del Tecnico della Prevenzione nella visione One Health in tutte le esplicazioni professionali e manageriali. Tra i numerosi argomenti trattati un particolare risalto va dato alla relazione della Dott.ssa Maria Iurilli sui rischi sanitari inerenti le pratiche di tattoo e piercing così diffusi tra i giovani e meno giovani e alle relazioni del Comandante dei NAS di Bari Capitano Allessandro Dell’Otto e del Dott. Giovanni Rossi sulla riforma Cartabia e le sue applicazioni pratiche.

Si ringraziano anche quest’anno gli organizzatori, i moderatori e i relatori senza i quali l’evento non sarebbe potuto essere realizzato, tutti i partecipanti per la presenza e il coinvolgimento nella trattazione delle tematiche. E anche quest’anno preme sottolineare che l’evento è stato possibile organizzarlo anche grazie alla rinuncia dei membri della CdA ad ogni rimborso e/o indennità per la carica.