Gent.mi colleghi,

come da esperienza degli scorsi anni, anche in questo Anno Accademico l’Università degli Studi di Bari ci chiede di collaborare nei Laboratori Professionalizzanti previsti dal Piano di Studi per il Corso di Laurea in Educazione Professionale.

La Commissione d’Albo auspica la crescita della professione e per far ciò invita gli iscritti (con laurea SNT/2 o titoli equippolenti) a partecipare attivamente all’attività della professione. Un modo per iniziare, dunque, potrebbe essere la collaborazione in questa esperienza, formativa per gli studenti, ma allo stesso tempo arricchente per noi professionisti, in quanto luogo di confronto, scambio e dialogo.

Vi invitiamo, pertanto, a inviare la vostra richiesta di partecipazione allegando il vostro CV entro il 31/05/2022 all’indirizzo di posta elettronica cda.ep@tsrmpstrpbatabat.it utilizzando come oggetto la dicitura di Candidatura Esperto Laboratori Professionalizzanti.

Ci teniamo a precisare che la partecipazione è totalmente a titolo gratuito e si terrà in presenza.

Trattandosi di Laboratori professionalizzanti, il professionista dovrà occuparsi di portare la propria testimonianza ed il proprio bagaglio professionale attraverso una formazione che verterà su aspetti precipuamente “pratici”, riguardanti cinque ambiti specifici in cui opera la nostra professione, quali:

  1. Salute Mentale;
  2. Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza/Autismo;
  3. Dipendenze patologiche;
  4. Anziani;
  5. Medicina fisica e riabilitativa.

La scelta dell’esperto terrà dunque conto soprattutto della competenza globale del professionista e anche dei seguenti criteri:

  • cinque anni dal conseguimento del titolo di studio;
  • cinque anni documentabili di esperienza lavorativa;
  • esperienza specifica negli ambiti sopra riportati;
  • valutazione generale del CV tenendo conto di altri criteri non escludenti, ma valutabili (titoli di studio post laurea, partecipazione pregressa come relatore a corsi di formazione/laboratori professionalizzanti, ecc.).

Per facilitare la scelta delle candidature vi chiediamo di seguire lo schema che segue, indicando l’ambito per il quale si esprime la propria richiesta di partecipazione e allegando comunque il CV.

 

Capurso, 15 maggio 2022

 

Per partecipare :