Gentili colleghi/e, il Consiglio direttivo dello scrivente Ordine, in data 10 marzo 2023 ha deliberato di aprire un bando di selezione per il conferimento dell’incarico di rappresentante di categoria per la commissione di laurea per l’esame di stato abilitante all’esercizio professionale. Le lauree triennali attive presso l’Università UNIBA di Bari, con sede distaccata a Taranto, vedono coinvolti i seguenti profili professionale:
✓ Tecnico sanitario di radiologia medica;
✓ Assistente sanitario;
✓ Tecnico ortopedico;
✓ Logopedista;
✓ Tecnico sanitario di laboratorio biomedico;
✓ Dietista;
✓ Igienista dentale;
✓ Tecnico della prevenzione ambiente e luoghi di lavoro (Bari e Taranto);
✓ Tecnico della riabilitazione psichiatrica;
✓ Educatore professionale;
✓ Tecnico audioprotesista;
✓ Tecnico audiometrista;
✓ Tecnico fisiopatologia cardiocircolatoria perfusione cardiovascolare;
✓ Ortottista e assistente di oftalmologia;
I posti da coprire sono di due titolari ed un supplente per sessione di esame, che solitamente si svolgono in via ordinaria nel mese di aprile e nel mese di novembre. Al termine della procedura selettiva, prevista per il 30 aprile 2023, il Consiglio direttivo redigerà la graduatoria dei candidati suddivisa per Albo, il Presidente pro-tempore del Consiglio direttivo, riconosciuta la regolarità del procedimento, con apposita delibera approverà le graduatorie e predisporrà l’invio delle suddette ai Presidenti delle Commissioni di Albo e ai candidati.
Il CdO, garantisce pari opportunità tra uomini e donne e si riserva di prorogare i termini, modificare, sospendere e revocare in qualsiasi momento con apposita delibera motivata il presente bando. Per la partecipazione al bando è richiesto il possesso dei seguenti requisiti, ai quali verrà associato un punteggio:
• Accertata iscrizione all’Albo dell’Ordine TSRM e PSTRP;
• Possesso del Titolo di Laurea Magistrale e/o Master di I e/o II livello;
• Esperienza lavorativa almeno quinquennale;
• Eventuale esperienza didattica;
• Eventuale esperienza di tutoraggio;
• Pubblicazioni su riviste accreditate Nazionali e/o Internazionali;
• Dottorato di ricerca;
• Attestato di partecipazione al corso per Commissari nelle commissioni di laurea;
• Nella domanda di partecipazione i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità il possesso dei requisiti di partecipazione e che le dichiarazioni rese nella domanda sono documentabili.
Criteri di esclusione:
• Incarico di docenza/tutoraggio per gli stessi studenti laureandi;
•Di non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso e/o destituiti dalla Pubblica Amministrazione per motivi disciplinari e/o per la produzione di documenti falsi o viziati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, il conferimento dell’incarico;
• Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione;
• Non saranno accolte le domande trasmesse oltre il termine di scadenza del medesimo;
• Saranno escluse anche le domande presentate con modalità diverse da quelle sopra previste.
Per Compilare la domanda click qui
La nomina all’incarico degli idonei, in possesso dei prescritti requisiti, avverrà mediante l’invio della delibera esclusivamente al nominato attraverso la email PEC in nostro possesso con un preavviso di almeno trenta giorni; la rinuncia all’incarico sarà considerata pari accettazione con scorrimento della graduatoria. Per la liquidazione del compenso, da richiedere esclusivamente a UNIBA, il commissario dovrà entro 30 giorni dalla data del verbale relativo alla prova finale, provvedere alla spedizione per via telematica della relativa modulistica, da richiedere al Presidente del CdL in fase di costituzione della commissione. In attesa di positivo riscontro e in considerazione di quanto sopra, porgo Cordiali saluti.